Per l’Associazione è importante «Organizzare campagne di prevenzione, attenzionare i giovani studenti nelle scuole, urlare forte che bisogna dire ‘basta sangue sulle strade’. Bisogna farlo ai convegni, alle manifestazioni, ovunque.
Ed allora a questa nostra società malata, ad i nostri ragazzi ed alle nostre ragazze che per fragilità si assuefanno di tecnologia, alcool ed altri diversivi diciamo ancora una volta :
Stasera è sabato andrai sicuramente a far baldoria con i tuoi amici ma non affidare la tua vita e quella dei tuoi amici ad una scatola di latta che alla minima distrazione ti distrugge La vita è preziosa! Ai feriti auguriamo guarigione ed alla famiglia della vittima condoglianze vi siamo vicini».
Associazione Strade Sicure
A chi auspica nuovi, più grandi ed economici parcheggi per rivitalizzare la movida nel centro storico della nostra città dico: il futuro di una movida civile e responsabile viaggia a piedi o sui mezzi pubblici. Tutto il resto è barbarie. Una prece per il giovane defunto nel giorno di San Matteo.
Il problema è l’alcol e la droga.
Ma il trenta x cento dei proventi delle multe automobilistiche che fa la polizia locale che fine fanno? Questa quota dovrebbe essere destinata alla sicurezza stradale della città. Non dico di mettere gli autovelox (io sono favorevole in molte zone) perché sarebbe troppo costoso ed impegnativo per il comune, ma almeno spendete qualche euro per i dossi rallentatori. Mi illudo, qui non si spende neanche per un po’ di pittura per le strisce pedonali. Ah no, dimenticavo i soldi per la pittura escono solo per le STRISCE BLU a pagamento. Dimettetevi, fate più bella figura. Le elezioni sono vicine.
Bus notturni.
Taxi a prezzi modici.
A via Ligea la segnaletica è incomprensibile: vecchia segnaletica orizzontale si confonde con quella verticale, corsia riservata a camion usata come parcheggio, innesti si corsie parallele del tipo da formula 1, strisce pedonali fatte con pittura diluita 1:100, rotatoria semi-occupata da autoarticolati….ecc. ecc