Contro il team di mister Baldini, i granata ripartono dalle loro certezze: il 3-5-2, il palleggio, la ricerca della profondità, gli scambi ravvicinati tra le punte, la capacità degli esterni di saltare l’uomo, gli inserimenti senza palla delle mezzali e, stavolta, potranno contare anche sulla presenza di un centravanti di fisico, in grado di farsi valere nel gioco aereo e di tener palla quando c’è la necessità di far salire la squadra.
Rispetto alla partita persa contro il Benevento i ragazzi di mister Ventura dovranno tentare di essere più attenti nella fase difensiva, di commettere meno errori nell’impostazione della manovra, di appoggiare con più giocatori quando c’è da attaccare. Il tutto senza frenesia e senza paura di osare o di sbagliare. Lo stop con i più quotati cugini sanniti, visto il valore delle due rose, ci può stare. L’importante è fare tesoro degli errori commessi e cercare di non ripeterli.
Il recupero di Karo permette al tecnico ligure di non rivoluzionare la difesa: a guardia della porta di Micai ci saranno il cipriota, Migliorini e Jaroszynski. Sulle fasce confermati Cicerelli e Kiyine. In mezzo al campo con capitan Di Tacchio e Firenze stavolta dovrebbe partire titolare Maistro, a discapito di Odjer.
In avanti la coppia Giannetti-Djuric, con Cerci pronto a subentrare nella ripresa, quando spera di essere chiamato in causa anche il giovane regista polacco Dziczek. Per Heurtaux è arrivato un transfer provvisorio ma mister Ventura ritiene che l’ex Udinese debba ancora lavorare per raggiungere una condizione fisica ottimale e per questo non ha inserito il suo nominativo nell’elenco dei convocati.
Ecco l’elenco completo diramato al termine della seduta di rifinitura dal trainer granata:
Portieri: Micai, Russo, Vannucchi;
Difensori: Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;
Centrocampisti: Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Maistro, Odjer;
Attaccanti: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo.