San Matteo: la gioia del Sindaco Napoli, “Giornata meravigliosa”

Stampa
«E’ stata meravigliosa la giornata dedicata al Nostro Patrono. I concittadini ed i visitatori hanno vissuto una grande esperienza di fede, cultura, aggregazione civica. L’Evangelista Matteo è stato abbracciato da una comunità solidale, coesa, accogliente». A dirlo in una nota il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
«Dobbiamo tutti esser orgogliosi della Nostra Amata Salerno – continua – che ieri ha manifestato la sua bellezza e la sua capacità organizzativa durante la Processione, il Concerto di Renzo Arbore in Piazza della Concordia organizzato dalla Camera di Commercio, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici».
«Il tutto in totale sicurezza e serenità con la partecipazione di decine di migliaia di bambini, famiglie, giovani e giovanissimi. Tutto ha funzionato alla perfezione – aggiunge il primo cittadino – e desidero ringraziare S.E. Mons. Bellandi e i portatori, dirigenti e personale del Comune e delle società partecipate, la Polizia Municipale, le forze dell’Ordine e la Protezione Civile, gli esercenti attività economiche e commerciali, tutti i concittadini e turisti presenti per aver contribuito alla perfetta riuscita dell’evento».
«E’ cominciata alla grande la stagione dei grandi eventi. Nel prossimo fine settimana il Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e dalla prima settimana di Novembre Luci d’Artista. Una città viva , che accoglie, presenta bellezza e sicurezza, offre occasioni d’economia e lavoro. Avanti tutta, W Salerno, W San Matteo».

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sentita e serena processione di San Matteo, conclusa con la benedizione dell’arcivescovo Bellandi con il “braccio e reliquie del Santo”. Di fronte ad un popolo cattolico e orante tutti si sono fatti il segno della croce tranne alcuni politici (atei?) in prima fila e in bella mostra. Forse era meglio in quei momenti religiosi, che non si condividono, farsi nelle retrovie. Lascio anche agli altri la discussione a tal riguardo. Ricordo solo che anche l’ateo Eugenio Scalfari nella tarda età si è messo in contatto con Papa Bergoglio…..

  • Un popolo cattolico ma falla finita, di cattolico c’era io nulla tutta gente inutile, ignorante che non conoscono nemmeno il duomo dove si trova e non sanno il padre nostro solo pubblicità ad una città morta

  • Direi una delle feste patronali più riuscite degli ultimi anni tutto perfetto accontentati tutti, a parte il rito religioso ke cmq è la cosa principale e non si potrà mai dire nulla xché il protocollo è quello

  • Bellissimo discorso e bellissime parole!
    Tutto benissimo, tutto perfetto!
    Soprattutto la parte finale dell’articolo, dove il DeLucalmente manipolato afferma che la città è “viva”, presenta “bellezza”e “sicurezza”, OFFRE ECONOMIA E LAVORO…….ok, però adesso svegliatelo!

  • Bella festa , restano i problemi.
    Ci sono , però , speranze che chi mi precede le annulla senza pietà.
    La critica a chi ci governa è legittima ma l’ossessione paranoica alla critica feroce è sospetta.
    Io ci credo con tutti i miei dubbi.
    W Salerno

  • Troppo tardi pupazzotolo, te la suoni e te la canti come meglio credi, ma Salerno ha già voltato pagina destinando questa latitante Amministrazione nel cumolo di immondizia che, sistematicamente, ricopre la Città. Altri due anni a lucidare la solita solfa, “mettendosi il vestitino della domenica” due/tre volte l’anno per rimanere assenti e sbracati per i restanti 360 giorni… ?!?
    Un po’ troppo stridente e indecoroso per la nostra dignità e per le esose tasse e gabelle che versiamo.
    Il cd “modello Salerno” dei De Luca, dispiace ammetterlo, ma è davvero arrivato alla frutta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.