Lavoro: in arrivo 12mila assunzioni nelle Forze dell’ordine

Stampa
Sono state sbloccate le procedure per l’assunzione di 12mila tra carabinieri, poliziotti, finanziari, vigili del fuoco e agenti di polizia penitenziaria. Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte, in un tweet.: “L’attenzione al settore e la sicurezza dei cittadini rimangono una priorità per il Governo”. Lo scrive quifinanza.it

Sul sito del ministero della Pubblica amministrazione è stato pubblicato il decreto che autorizza alle assunzioni di 11.950 agenti, che saranno divisi nella seguente modalità:

Carabinieri n° 4.538;
Polizia di Stato N° 3.314;
Guardia di Finanza n° 1.900;
Polizia Penitenziaria n° 1.440;
Vigili del Fuoco n° 938.

Diversi i profili che saranno inseriti, dagli agenti ai commissari, inclusi orchestrali e atleti. Si tratta di pescare dalle varie selezioni che danno accesso ai corsi, scorrendo poi le graduatorie in essere. A regime il nuovo personale muoverà risorse per quasi 528 milioni di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.