Metro Salerno, salta spesso coincidenza mattutina con treno per Napoli: la denuncia

Stampa
Ci giunge in redazione la segnalazione di un utente della Metropolitana di Salerno che denuncia una carenza del servizio, ecco il contenuto:

Volevo segnalare una questione che è stata più volte portata all’attenzione degli enti preposti, anche con raccolte di firme, senza una soluzione sostenibile. Il treno della metropolitana di Salerno delle ore 6.59 dovrebbe arrivare al binario 7 Sud della stazione di Salerno alle ore 7.20, orario compatibile per riuscire a prendere il treno pendolari n. 3702 Sapri-Napoli Centrale che parte da Salerno alle ore 7.25. Purtroppo capita spesso che all’ingresso della stazione il treno della metropolitana trovi il semaforo rosso (!?!), fatto anomalo per una metropolitana…, e quindi arrivi sul binario 7 Sud quando il treno 3702 è già arrivato o, peggio, già partito. Questa situazione provoca corse dei pendolari tra la folla di passeggeri in attesa sulle piattaforme, attraversamenti di binari, gimkane tra i passeggeri in discesa dal treno 3702, litigi con capotreni e macchinisti incolpevoli della metropolitana, i quali rispondono “prendetevela con la Regione Campania…”. Soluzione:anticipare il treno della metro di 5 minuti oppure gestire meglio i semafori in ingresso della stazione. Preciso che il treno precedente della metropolitana parte alle ore 06.29, cioè mezz’ora prima per cui Napoli e salerno si allontanerebbero ancora di più alla faccia del trasporto integrato…
Peggio se si fa riferimento alla metro successiva che arriva al binario 7 sud dopo che l’ulteriore regionale delle 7.52 per Napoli Centrale è già partito.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ahahahah
    A pazziell man e creatur, è jut a fernì.
    Certo che il Comune dovrebbe farsi parte attiva e segnalare il tutto a chi di competenza, come succede a Modena, Bologna, Milano e dintorni…
    Ma qui abbiamo discoteche, campi di pallone, discotecari ed “esperti” di pallone…e allora stamm appost, qua da noi basta che ci sta questo e sembra che tutto il resto sia contorno. Tutto è importante ma l ordine di importanza qua mi pare stravolto.Mah.

  • MA NON È UNA METROOOO, È UN COMUNISSIMO TRENINO A DUE VETTURE CHE SOLITAMENTE SI CHIAMA ANCHE LITTORINA! LA METROPOLITANA È BEN ALTRA COSA SIGNORI CARI…

  • … l’indignazione che scaturisce la “metropolitana” o meglio IL TRENINO DELL’AMORE, fa diventare matti anche coloro che non lo usano affatto!!! Ma quale metropolitana…. ma cosa state scrivendo “sigg. i giornalisti”, ma cosa credete di fare (con lui)… di prendere per i fondelli ulteriormente i SALERNITANI???
    FATE BENE IL VS. MESTIERE, DISTACXATEVI DALLE LIGICHE DI POTERE, SCRIVETE NELLA PIENA CONSAPEVOLEZZA E APPROFONDIMENTO…. RIFLETTE E VEDRETE CON GLI OCCHI DELLA REALTÀ DI COSA SI TRATTA!!!

  • (!?!), fatto anomalo per una metropolitana…!!! INFATTI, BASTA PARTIRE DA QUESTA CONSIDERAZIONE, MA QUANDO MAI UNA METROPOLITANA (SOTTERRANEA) DEGNA QUINDI DI QUESTO NOME… QUANDO MAI, DICEVO, UNA METRO SI IMBATTE IN UN SEMAFORO??? FACCIAMO RIDERE I POLLI CREDETEMI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.