Site icon Salernonotizie.it

Rogo di Sarno, i ragazzini accusati «Ispirati dall’elicottero dei vigili»

Stampa
Prima la riflessione sull’elicottero dei vigili del fuoco visto volare per domare diversi incendi nell’Agro poi la decisione di accendere il fuoco con un accendino.

Le fiamme alimentate dal vento si propagano in pochi minuti. I ragazzi provano ma senza esito a rimediare a spegnere l’incendio ma ormai è tardi.

In poche ore il fuoco divora tutto annerendo il monte Saretto a Sarno.  Nero che ricorda tanto la colata di fango del maggio ’98 in una zona dove la paura per le montagne e per il dissesto idrogeologico è sempre altissima ed ora le montagne, dopo l’incendio, tornano a far paura in vista dell’inverno.

Ispirati dall’elicottero dei vigili del Fuoco.  Questo il contenuto delle confessioni fatte dal gruppo di giovanissimi (quattro minorenni e due maggiorenni) che lo scorso venerdì sera sono riusciti a mandare in fumo 20 ettari del monte Saretto.

Due, di 16 e 17 anni, sono i giovani al momento indagati per incendio boschivo e disastro ambientale. Uno dei due avrebbe tentato di dare fuoco a delle foglie, con un accendino,ma senza riuscirci.

Un secondo, invece, ci sarebbe riuscito, dopo aver raccolto un cumulo di foglie secche.

 

Exit mobile version