Nel Cilento arriva Italo: test per l’Alta Velocità

Stampa
Prolungamento dell’Alta Velocità fino a Reggio Calabria passando per il Cilento. Le sperimentazioni ed i relativi test sulla linea li sta facendo Italo come scrive InfoCilento.it Se il progetto dovesse concretizzarsi ci sarebbe un incremento turistico per tutto il Sud Italia ed anche per le perle del Cilento.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ah ma perché Italo vuole aggiungere fermate stile Trenitalia in estate per tutta la durata dell’anno?

  • Era ora!
    E speriamo non occorra il tempo che hanno impiegato per la Salerno-Reggio Calabria!!!

  • Ma per piacere…
    Sono d’accordo nell’aumentare l’offerta ma avremo un altro treno AV su una linea ferrata non adatta, è come utilizzare una Ferrari su una strada con limite di velocità ad 80 km…
    Invece, c’è bisogno di investimenti per potenziare la strada ferrata e viaggiare fino a 250/300 km orari… e costruire finalmente anche sto benedetto ponte sullo stretto di Messina che è diventato un’opera incompiuta senza nemmeno posare la prima pietra. …
    Migliorate anche l’offerta per i poveri pendolari e dare il daspo a chi distrugge i convogli….

  • Ad InfoCilento non manca il buon vino e ce ne compiacciamo, dopo averne, però, bevuto troppo si va a nanna e non ci si mette a scrivere articoli. La rete ferroviaria in questione e’ in gestione a a RFI, controllata di FS (Trenitalia ed ovviamente le Frecce).
    NtV/Italo è affittuaria della rete e non effettua alcuna sperimentazione su materiale rotabile di Alta Velocità. Semplicemente paga, quello che le viene offerto.
    Anomalia italiana di assoluto monopolio spacciato per altro

  • Il fatto di non dover cambiare treno sarebbe già un grosso vantaggio per i turisti, metterci 20 minuti in più su un viaggio di molte ore non sarebbe la fine del mondo.

    Per me sarebbe molto peggio cominciare altri lavori infiniti per adeguare la ferrovia all’alta velocità, scavi, altro cemento cemento, gallerie, viadotti.

    Il Cilento ha tanto da offrire, un potenziale enorme, e questo e’ un passo nella giusta direzione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.