Le riprese, alle quali hanno fornito un contributo fondamentale l’Agenzia Regionale per le Universiadi (ARU) e la FISU, raccontano con taglio cinematografico il lavoro di preparazione dell’evento attraverso le immagini delle strutture sportive recuperate, l’arrivo degli atleti, la staffetta dei tedofori, scorci suggestivi e contributi dei testimonial.
Ma, soprattutto, il film intercetta lo spirito di una gioiosa maratona, fatta di incontri agonistici e umani, che ha unito la Campania nell’impegno e nell’orgoglio, con un unico obiettivo: mostrare all’Italia e al mondo le immagini più belle di sé.
Mercoledì 2 ottobre, alle ore 12, presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, si terrà la proiezione in anteprima riservata alla stampa. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Commissario straordinario Gianluca Basile e il regista Francesco Patierno.
Nella stessa giornata, presso il Cinema Metropolitan in via Chiaia a Napoli, due proiezioni – alle ore 18 e alle ore 19 – saranno aperte al pubblico fino ad esaurimento posti.
… molta allegria e tanti giovani atleti.
Le cose sono state fatte veramente bene.
Vedremo il film come un bel ricordo.