“Sono stati già appaltati e inizieranno entro ottobre prossimo – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – n. 37 interventi nell’Area 1 (nord) e n. 32 interventi nell’Area 2 (sud), per un importo complessivo di 4 milioni di euro.
La Provincia, in particolare il settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, ha svolto una importante attività di programmazione quinquennale per la manutenzione straordinaria delle nostre strade, attraverso lo strumento dell’Accordo Quadro, riuscendo a ottenere massima flessibilità con interventi rapidi e mirati, ma anche concentrando i lavori necessari nelle mani di pochi interlocutori, che consente all’Ente di rendere snella e puntuale tutta l’attività di coordinamento nel territorio.
Nello specifico, nell’Area 1, sono previsti n. 7 interventi per il comparto 1, n. 11 interventi nel comparto 2, n. 7 interventi nel comparto 3, n. 7 interventi nel comparto 4, n. 5 interventi nel comparto 5.
Per quanto riguarda l’Area 2, sono previsti n. 12 interventi nel comparto 1, n. 5 interventi nel comparto 2, n. 6 interventi nel comparto 3, n. 4 interventi nel comparto 4, n. 5 interventi nel comparto 5.
L’importo annuale di 4 milioni di euro, fino al 2023, permette alla Provincia di Salerno di fare lavori importanti per la messa in sicurezza delle nostre strade. Garantire il diritto a una mobilità sicura per i nostri cittadini è una priorità assoluta.”
solo un commento,l’asfalto lo si rifa’ in estate col caldo non in autunno con la pioggia.