Rifiuti a Salerno, il comico Siani: «Ma che è? ‘Ma a ‘ro stamm’?»

Stampa
Martedì scorso, era di scena al Teatro Verdi “Felicità Tour”, lo spettacolo di Alessandro Siani. Ma la prima battuta, fuori copione, il comico napoletano l’ha fatta – per pochi intimi – al suo arrivo dinanzi all’ingresso artisti del Massimo Cittadino: “Ma che è? ‘A ro stamm’ ?”.

Deiezioni, non solo canine, accanto alla panchina, cartacce e rifiuti di ogni genere nelle aiuole e un bustone pieno di immondizie, mosche e, soprattutto, larve di mosche a testimonianza del fatto che quella busta era lì già da diversi giorni.

Il cattivo odore? Difficile anche da descrivere, se non con l’ironia del popolare artista. Tutto questo per dire che la mancanza di senso civico di alcuni cittadini e il mancato intervento di chi dovrebbe garantire la pulizia e il decoro della zona, ovvero l’Assessore in carica  e l’Ufficio Igiene del Comune producono certi bigliettini da visita che Salerno non merita.

Il resto è cronaca di oggi: Raffaele Fiorillo  si è dimesso dall’incarico di Amministratore Unico di Salerno Pulita, classico atto a metà tra il coraggio e la resa che risulta essere stato già protocollato a Palazzo di Città.

Ogni passo successivo spetta al Sindaco Napoli ed alla sua Giunta; Fiorillo non è di quelli che fanno marcia indietro rispetto a una decisione, per cui di fatto non resta che individuare e nominare il successore di una azienda che conta circa 500 dipendenti e che recentemente è stata più volte nominata dal Governatore De Luca, che ha detto e ribadito: “o si mettono tutti a lavorare affinchè Salerno torni ad essere una bomboniera, oppure si ceda ai privati come già fatto in passato con la Centrale del Latte”.

Inutile sottolineare che nei ripetuti sfoghi di De Luca c’è, insito nel messaggio, un accorato appello anche ai cittadini, affinchè si risvegli quel senso di appartenenza che qualche anno fa portò Salerno ai vertici nazionali per percentuali di raccolta differenziata.

Fonte Liratv.com

56 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Roberto De Luca Sindaco!!! E tutto volgerà al meglio!!! Lo sanno anche le pietre…

  • Bisogna mandare a casa anche caramanno che va in giro facendo il fighettino. A casa buffone!!!!!

  • Mer scurdat ca vniv a Cambridge ….ma va cac tu e tutt napl lota
    50 km di distanza per non vergognarsi!!!
    Munnezz

  • Con Napoli sempre più vicino alla tua Napoli (in termini di pulizia e decoro).

  • Caro Siani cio che hai visto non dipende solo dalla presunta inciviltà dei cittadini di Salerno.ma soprattutto dalla negligenza dei lavoratori che dovrebbero pulire le zone a loro assegnate.purtroppo sono tutti raccomandati.assunti perché hanno votato il governatore.quindi….oltre a questo se Salerno e il Bangladesh il cesso della tus Napoli cos’è?non censurate.

  • credo che le parole di de luca devono essere messe in atto subito e cioè privatizzarla alpiù presto altrimenti saremo coperti di immondizia e vergogna

  • x i commentatori che farebbero bene ad andare a mangiare cultura prima di parlare
    La vostra cecità mentale vi impedisce di comprendere il tono sarcastico dell’attore NAPOLETANO; certamente per voi è preferibile nascondere la testa sotto la sabbia e vomitare su NAPOLI in modo da distrarre l’attenzione sul declino che (Napoli pulita o Napoli sporca) regna nella vostra città.
    L’inciviltà è prima di tutto in quei vostri concittadini che pensano di poter sporcare come meglio gli aggrada perché è loro diritto mentre è dovere degli operatori ecologici ripulire gli scarti di vita di costoro.
    Provassero, i vostri concittadini, a ragionare ed a comportarsi da civili e forse Salerno potrebbe tornare (almeno nella facciata) ad essere la realtà da tutti presa ad esempio.

  • Io salernitano non credo che il signore Siani abbia commentato in questo modo la nostra città con tutto il rispetto x il Bangladesh.
    Spesso il nostro amato comico è severo in battute anche nei confronti della sua Napoli.
    Strano che un giornalista riporti una battuta in un contesto che non si conosce rubata e spiata per farne un servizio giornalistico.
    I salernitani sono intelligenti e non stupidi.

  • Salerno città lurida e sporca, un mondezzaio. Molto meglio Napoli almeno al centro. Città brutta e sporca dive non metterò mai più piede

  • Sei ingenuo e sei cascato nel tranello.
    Probabilmente sei come quei pochissimi salernitani che ne fanno disputa e rivalità stupida nei confronti di napoli.
    Anche tu rileggiti i libri di storia e fai cultura su Salerno , magari anche su Benevento il Cilento e quant’altro che sa di Campania.
    Sei preparato solo su Napoli e basta per questo ignori.
    Io adoro Napoli da salernitano verace ma ovviamente amo la mia città che non è seconda a nessuno.
    A differenza di te non casco nep tranello.

  • Sono stato al nord e sono rimasto deluso.
    Il mare è sporco e i prezzi altissimi.
    Giovani pieni di alcool , nessun servizio decente e le strade sono sporche specie come la casa del turista del nord.
    Ovviamente non ci tornerò più.

  • visto domenica al Verdi. Battute scontate che a volte ricordavano il repertorio di Angelo Di Gennaro… altro che il nuovo Massimo Troisi!

  • L assessore di san leonardo….al posto di fare ol Vip….si pensa di stare a Montecarlo…..faccia funzionare i servizi….che da quanfo ci sta lui….ci sono piu disservizi….Era meglio Calabrese….al peggio non c e mai fine

  • NON CI VUOLE POI COSI’ TANTO AD INDIVIDUARE CHI SPORCA O CHI NON RIPULISCE LA PROPRIA ZONA DI COMPETENZA UNA VOLTA INDIVIDUATI E MULTATI A DOVERE VEDRETE CHE NON LO FARANNO PIU’

  • x anonimo NA
    Avete rotto le scatole voi e la cultura napoletana. Quella è finita il secolo scorso. Adesso avete solo la cultura della delinquenza, della monnezza e della scostumatezza. Per non parlare poi dell’atteggiamento da guappi che hanno tantissimi napoletani.

  • Le “battute” il comico SIANI le faccia in Teatro, così vengono ascoltate da tutti e non riportate! Per quanto riguarda Salerno mi sembra evidente che la situazione sia molto peggiorata circa la sporcizia per le strade. Passiamo ai fatti: 500 addetti (sembrano abbastanza), Tassa sui Rifiuti è la terza più alta d’Italia (!!!), manager che sono stati cambiati… ora si dimettono pure, sembra proprio che la cosa non funzioni. Mi domando: di chi è la colpa??? Non è che vediamo solo quello che combina la Raggi a Roma? Mi chiedo: qualcuno è capace di sistemare le cose? Altrimenti vi è un’unica strada: privatizzare il servizio.

  • Bè Siani non ha tutti i torti , ma posso dire che anche Napoli si è civilizzata dove c’è turismo ovvio, a Salerno propongo una TASK-FORCE di cittadini indignati raccolgano le MONNEZZE che il servizio pubblico della NETTENZA URBANA lascia a terra e và a prendersi lo stipendio a fine mese come se avessero lavorato 30 gg su 30gg e portarla davanti al COMUNE e poi li si vede dove stà l’efficienza !

  • Chiedo scusa ma volete censunsurare enza da pastena???? Ogni volta lo stesso commento oltretutto lo sappiamo perchè sei un fan accanita dei DE lUCA ……sei ridicola tu e tutti i deluchiani

  • Chiedo scusa a tutti , la busta l’ho messa io per fare sentire a casa il “sig. Siani”. Si è ambientato subito e talmente bene che ha subito trovato la sua vena comica migliore….

  • X anonimo na, d’accordo con te,. Per chi critica siani, evidentemente non lo conoscete bene, le sue battute sulla munnezza a Napoli le portò in teatro(i zoccl vanno in palestra). Salerno sta diventando una chiavica, io che sono del centro storico vivo questa situazione da vicino. Inutile fare paragoni con Napoli, il problema è di tutta la Campania, e chisa’ perché… . Votate il figlio mi raccomando… Lote

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.