Deiezioni, non solo canine, accanto alla panchina, cartacce e rifiuti di ogni genere nelle aiuole e un bustone pieno di immondizie, mosche e, soprattutto, larve di mosche a testimonianza del fatto che quella busta era lì già da diversi giorni.
Il cattivo odore? Difficile anche da descrivere, se non con l’ironia del popolare artista. Tutto questo per dire che la mancanza di senso civico di alcuni cittadini e il mancato intervento di chi dovrebbe garantire la pulizia e il decoro della zona, ovvero l’Assessore in carica e l’Ufficio Igiene del Comune producono certi bigliettini da visita che Salerno non merita.
Il resto è cronaca di oggi: Raffaele Fiorillo si è dimesso dall’incarico di Amministratore Unico di Salerno Pulita, classico atto a metà tra il coraggio e la resa che risulta essere stato già protocollato a Palazzo di Città.
Ogni passo successivo spetta al Sindaco Napoli ed alla sua Giunta; Fiorillo non è di quelli che fanno marcia indietro rispetto a una decisione, per cui di fatto non resta che individuare e nominare il successore di una azienda che conta circa 500 dipendenti e che recentemente è stata più volte nominata dal Governatore De Luca, che ha detto e ribadito: “o si mettono tutti a lavorare affinchè Salerno torni ad essere una bomboniera, oppure si ceda ai privati come già fatto in passato con la Centrale del Latte”.
Inutile sottolineare che nei ripetuti sfoghi di De Luca c’è, insito nel messaggio, un accorato appello anche ai cittadini, affinchè si risvegli quel senso di appartenenza che qualche anno fa portò Salerno ai vertici nazionali per percentuali di raccolta differenziata.
Fonte Liratv.com
manca il presidente di Salerno Pulita e Robertino è libero
Ma qusando Va a casa questa giunta comunale? X i lavoratori di Salerno pulita che commentano….Vorrei domandare loro? Ma veterinario la coscienza pulita?
Il centro storico puzza è sono secoli che non si lava la pavimentazione.
Tra i basoli ci trovi sporcizia sedimentata da anni.
Se questo fosse stato di Varese nessuno qua avrebbe detto niente
Salerno è un quartiere di Napoli per popolazione.
Paragonare Napoli a Salerno e come Roma a Latina.
Salernitani complessati, per quelli del nord o per gli stranieri non sarete mai Salerno, ma sempre “ah vicino Napoli”.
Ps. Le uniche bellezze per cui attirate turisti sono il Cilento e la Costiera Amalfitana, a Salerno città tenete le luci d’artista….
Buona serata provincialotti paesani!!!
Buona sera. Potreste suggerirmi un posto ameno di Salerno dove andare a urinare? Vorrei un posto con un bel panorama per prendere ispirazione. Grazie a tutti per i consigli
Questa sera una signora con il cane
a Pastena ore 19:30
ha fatto fare pipi al cane davanti all’ottico
dove si è recata pochi secondi dopo.
Avrei voluto fermarmi per dirgli qualcosa…
poi ho pensato che sarebbe stato tutto inutile.
Signora comunque poteva gettare l’acqua quando il suo cagnolino
ha fatto la pipì quasi sul marmo dell’ottico
Ma perché non guarda a Napoli cosa c’è
Per nazzareno… ringraziamm a maronn tutt i juorn che Salerno non è come Napoli… tienatell
Napl e i napulitan zingr e presuntuos
Non sapevo che il più grande artista internazionale di tutti i tempi fosse di Oxford..sia’ vat corc
sei una munnezza ti e Napoli orgogliosamente Salernitano in tutto il mondo con orgoglio Salernitano
Roma è quattro volte più grande di napoli e allora che cazzo vuol dire seguendo il tuo discorso un napoletano non può parlare dei romani
E hai detto niente.. la costiera amalfitana è patrimonio dell’ umanità!! E poi io vivo al nord per lavoro e ogni volta ke mi chiedono di dove sono rispondo Salerno e non napoli e ne sono ben fiero
Si è passati, dal problema grave dell’incuria e del degrado in cui versa la nostra bellissima città, ad una diatriba campanilistica tra Salerno e Napoli. Non è possibile fare nessun paragone tra Napoli e Salerno, sotto tutti gli aspetti. È come paragonare patate ed arance. Ognuno si tiene la sua città e prova a difenderla dagli incivili e dalla politica politicante che promette di risolvere i problemi ma non mantiene le promesse fatte. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Invece di insultare Siani perché non fare autocritica il fatto che venga da quell’altra munnezza di Nspoli non vuol dire che Salerno è meglio. È una città che fa schifo non si può camminare a piedi con defecazioni di cani dappertutto. È diventata la città dei cani bello schifo
Nazzareno
I a noi provincialotti piacerebbe tanto stare per conto nostro, potreste gentilmente portare il vostro notevole patrimonio di storia e cultura da qualche altra parte? grazie.
Avere cilento e costiera nn e’ cosa da poco e, come dice un mio caro amico di Napoli centro, l’80 per cento dei napoletani nn serve a nulla, un 10 per cento si fa influenzare da persone come te e il restante (10 per cento di napoletani veri schifa (schifa; parola usata per farti comprendere bene) quel 90 per cento fatta di persone come te. Poi, come ultima cosa ti dico che dovreste smetterla di venire a chiedere l’elemosina a Salerno con I vs calzini di merda e schifezze varie che dovreste vendere nella Vs citta di merda. Per Nazareno uomo di provincia, forse di caserta o giu di li
Sono grandi le battute di siani ???
Poverino ???
A napoli a 30 anni che scavano che cercano la metropolitana ???
Sono di palermo vivo e lavoro a Salerno
SIANI SIANI ma hai visto a casa tua? ( napoli)
Battuta voto 1 frustato ????
Quello della Salerno città senza attrattive destinata a vivere nell’ombra di Napoli o al massimo nella luce riflessa delle due costiere è un cliché trito e ritrito che denota scarsa cultura e contribuisce ad aumentare l’antipatia che tanti salernitani provano nei confronti del capoluogo. Non serve a nulla. Napoli è 7 volte Salerno ma è organizzata in municipalità che svolgono tutte le mansioni devolute ai comuni di dimensioni equiparabili a quelle di Salerno. Mi è capitato recentemente di transitare dalle parti di Miano e Pianura e posso affermare che la situazione è molto più allarmante di quella che si registra nella più estrema periferia salernitana, così come lo è, da sempre, in tanti altri comuni dell’area partenopea molto più piccoli di Salerno. Sarebbe quindi ora di sfatare anche questo mito. Sono sicuro che Siani non intendesse offendere la cittadinanza salernitana, ma sono sicuro che a parti invertite, anche tanti napoletani si sarebbero offesi.
Grazie a Caramanno…che dal primo giorno di incarico assessoriale….nulla piu ha funzionato……il bellill….lo facesse a casa sua….e pensi a dare x quello che riceve…..
Scusate, ma questo ha detto una cosa che avrebbe detto ovunque: l’equivalente napoletano del Verdi è il San Carlo. Se avesse visto la stessa scena davanti al San Carlo avrebbe certamente fatto la stessa battuta, semplicemente perché è spiacevole vedere queste scene in zone che rappresentano il salotto della città.
Detto questo, veramente ridicoli i discorsi su Salerno e Napoli, roba che non si può proprio sentire. Quello di Palermo, poi, pensasse al traffico.
x Rosario: forse sei tu che non sei ancora riuscito a trovarla
x Pastenese dell’Irno: a parti inverse, come sarebbe? Un comico salernitano va davanti al più grande/importante teatro di Napoli, il comico fa una battuta tra amici a riguardo della scarsa igiene che ritrova davanti al teatro dove deve esibirsi, e il napoletano s’offende? Il napoletano rincara la dose e dice immediatamente “che vuo’ fa’, stamm’ nguaiat’!”, si vede che non frequenti! 😉 Per far alzare la soglia di attenzione del napoletano e farlo virare verso l’indignazione (ma nessuna offesa), devi criticarlo a sproposito da Varese, Bergamo, Brescia, ecc.
Se lo scambio di battute venisse captato, rilanciato da una testata giornalistica e presentato com’è stato presentato qui, tu sei sicuro che non si registrerebbero reazioni analoghe da parte dei cittadini napoletani, anche solo per una questione di grandi numeri? Come si fa a riferirsi ancora a categorie come “il napoletano” o “il salernitano”? Qui mi sembra chiaro che il tutto sia stato ingigantito e distorto per alimentare le solite stantie polemiche da una parte e dall’altra. Il trucco funziona sempre.
Premesso che come diceva una volta un Sindaco a Salerno, ci sono molti cafoni, ma non come intentono gli ignoranti, quelli che vengono dalla campagna ma gli incivili sporchi dentro che si reputano veraci ma, che sono la mazzamma della città per i loro comportamenti. Ma questo Alessandro Siani è forse nato in Svizzera visto che si è indignato per un po’ di spazzatura, o sta preparando un po’ di campagna elettorale visto che si avvicinano le elezioni regionali a De Mgistris? Questa persona ricordiamoci che ha fatto i soldi facendo ridere tutta l’Italia vedendosi il peggio dell’immagine di Napoli e della Campania, non come la maggior parte degli artisti Campani che hanno dato sempre il meglio per presentare tutto quello che c’è di buono dalle nostre parti (musica, arte, storia e bellezza dei luoghi). Ora nelle sue pseudo barzellette può aggiungere quella di Salerno per continuare a far crescere il suo portafoglio a discapito delle sue origini Campane. Io non da oggi ma da anni come appare in TV cambio canale perché so che anche in altre parti d’Italia ci sono cose che non funzionano, ma nessuno se le vende per far sorridere a noi Campani di loro.
Di “sicuro” non ci sono molte cose. Tuttavia, l’atteggiamento dei nostri concittadini (o di alcuni di essi, molto ben rappresentati in questa discussione) è un fenomeno costante, reiterato nel tempo. Non trovi niente di simile sui giornali online dell’area napoletana, praticamente non esistono discussioni su Salerno o i salernitani: se un comico salernitano fa la stessa battuta, rilanciata, ecc.ecc., non se lo fila nessuno. Anzi, è possibilissimo che gli dicano che ha ragione. Invece, da noi tutto diventa tifo, competizione, ricordi di immagini dell’epoca della crisi dei rifiuti, attacco al tizio che vende il calzino come facente parte di una specie subumana che ha osato invadere Zurigo, ecc. Alla fine, ‘sto comico -che ha già la sfortuna di dover competere con generazioni di attori conterranei dal talento spropositato- ha detto mezza cosa ed è diventato un caso. Io dico che solo a Salerno si vedono cose simili. Non è nemmeno provincialismo (magari), è abitudine alla distorsione della realtà.
Detto da un napoletano fa veramente ridere