“Il nuovo regolamento è frutto del nostro impegno associativo che ha consentito di evitare squilibri rispetto alle locazioni brevi che non erano tenute alla riscossione – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Ora l’Ente prosegua nella regolamentazione delle strutture ricettive e condivida con noi un piano di sviluppo turistico. No ad improvvisazioni, occorre un’azione congiunta e condivisa per garantire migliori servizi di accoglienza e un sistema che incentivi e regoli l’ospitalità diffusa sul territorio”.
L’Abbac Salerno informa che dal 1 ottobre cambia l’imposta, cosi come previsto dal nuovo regolamento, alla cui modifica ha concorso la nostra associazione. Cambia anche la modalità di comunicazione con la piattaforma tourist tax comunale, l’imposta raccolta dai gestori va versata entro quindici giorni della fine di ciascun trimestre. La prossima scadenza utile per versarla sarà dunque il 15 gennaio 2020.
I gestori possono richiedere ulteriori informazioni presso la segreteria associativa Abbac di Salerno o a quella regionale. Tra i servizi offerti anche il modello informativa in italiano ed inglese da tenere esposti nella struttura ricettiva per non incorrere in sanzioni, l’assistenza per l’abilitazione al portale tourist tax per le nuove strutture ricettive e il regolamento approvato.
Cortesemente chi è a conoscenza della materia può aggiornarmi? Ho un appartamento che affitto ad uso turistico per 3 mesi interi devo far pagare la tassa di soggiorno agli ospiti? Cortesemente informatemi rispondendo Grazie mille
poi diventeranno 2 poi 10 poi 1000…non è una cosa che mi interessa ma se i signori vampiri capissero che il parassita quando il sangue è terminato muore insieme al parassitato sarebbe meno vorace… voracità spesso direttamente correlata all’incompetenza nel rivestire ruoli istituzionali nel risolvere problemi