Da precedenti informazioni assunte, i poliziotti avevano verificato nella zona la presenza di un giovane, M.V. battipagliese di 18 anni, sospettato di cedere dosi di hashish a vari acquirenti locali. Nel corso del servizio, gli operatori notavano il ragazzo mentre transitava su via Rosa Jemma, in compagnia di C.M. di 19 anni, anch’egli di Battipaglia.
Gli Agenti immediatamente hanno bloccato i due e eseguendo un controllo dal quale è stato accertato che M.V. era in possesso di hashish, per un quantitativo pari a 53 grammi, già suddiviso in dosi avvolte in cellophane, mentre C.M., che aveva tentato di disfarsi della droga gettandola in terra, aveva in sua disponibilità 0,4 grammi del medesimo stupefacente.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di M.V. consentiva di rinvenire un bilancino ben occultato nella propria camera da letto. Il giovane veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Salerno.
Al 19enne è stata contestata la violazione amministrativa quale assuntore di stupefacenti, con contestuale segnalazione alla Prefettura di Salerno.