“Quali tra queste figure vedrebbe meglio alla guida della sua Regione?“: è l’interrogativo posto a 6mila elettori campani. Sei le personalità testate. Il risultato, dicevamo, premia l’attuale governatore, capace di conquistarsi il 37% dei consensi. Alle sue spalle, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris – che proprio di recente, però, ha dichiarato interesse per le prossime elezioni politiche, più che per le regionali – con il 28,5%.
Più staccata, in terza posizione, la prima candidata virtuale del centrodestra, Mara Carfagna: la berlusconiana piace al 16,9% dei cittadini interpellati. Più indietro i grillini Sergio Costa (7,9) e Valeria Ciarambino (5,2). Sesto e ultimo Edmondo Cirielli (4,5), lanciato nelle scorse settimane quale possibile candidato alternativo a De Luca dal suo partito, Fratelli d’Italia.
Quanto al giudizio su De Luca presidente, gli intervistati si dividono perfettamente (44 -44) tra coloro che approvano e bocciano il suo operato. Da segnalare, in particolare, che l’azione amministrativa portata avanti a palazzo Santa Lucia convince ma non in maniera plebiscitaria gli elettori del Pd (il 64% dei ‘democrat’ valuta positiva o molto positiva l’esperienza di governo) ma ottiene discrete percentuali di gradimento tra i sostenitori di Fratelli d’Italia (54) e Forza Italia (42).
Volgendo lo sguardo ai temi, è il lavoro la principale criticità con cui la prossima amministrazione regionale dovrà confrontarsi. Subito dopo le problematiche occupazionali, è lo stato della sanità a destare preoccupazione tra i campani e poi ancora inquinamento e rifiuti. Solo il 12% degli intervistati, infine, indica nel contrasto alla criminalità organizzata la priorità d’azione della politica.
Fonte www.anteprima24.it
LDM pure;
si scambiassero i ruoli o facessero squadra per un incarico diverso.
Anche oggi 4 articoli promozionali dove si raccontano le str…upidate varie dei de luca family:sempre più DeLucaNotizie.It!
… prima ero dibattuto, ora sono certo: NON LO VOTERÒ COME SEMPRE!!!
OGNI DITTATURA, PRIMA O POI, FINISCE MALE….
I RIFIUTI E LA SANITÀ, due punti focali di DE LUCA della campagna elettorale PRECEDENTE SONO STATI DISATTESI E PEGGIORATI (se era possibile)…
QUINDI la certezza è : NON AVRÀ IL MIO VOTO!!!
Se la coalizione di centro destra crede di candidare alla carica di Governatore della campania Edmondo Cirielli lo faccia pure….Ma noi e buona parte del popolo campano di centra destra daremo una piena bocciatura al candidato essendo inadatto a governare la Regione Campania.A questo punto daremo il nostro consenso ad una forza opposta come voto di protesta .
Ma ancora la destra parla fra Salvini e la Meloni sono messi bene….sempre forza De Luca