Nella stazione di Salerno, un tossicodipendente è stato denunciato dagli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Salerno. Allertata telefonicamente da personale delle FS Italiane in servizio a bordo di un treno metropolitano, la Polfer è intervenuta insieme a personale medico del 118, per una persona colta da malore sul convoglio. Nei bagni è stato soccorso un uomo successivamente identificato per G.M., 31enne residente nella provincia di Salerno, sdraiato per terra e con accanto una siringa vuota.
Trasportato in ambulanza per le prime cure, l’uomo ha dato in escandescenza, cercando di colpire il personale medico. Condotto in ospedale con l’ausilio della Polizia Ferroviaria, G.M., sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha continuato a dimenarsi e per sottrarsi alle cure dei sanitari, ha sferrato un calcio all’indirizzo di una poliziotta, colpendola alla spalla.
All’agente della Polfer ricorsa alle cure mediche è stata riscontrata una contusione alla spalla con una prognosi di 5 giorni di riposo. Pertanto, dopo gli accertamenti di rito, il trentunenne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.