Faremo appello, perché credo fermamente che si arriverà alla verità. Ribadirò in ogni sede la mia profonda innocenza ed estraneità ai fatti che mi vengono ascritti.
Non conosciamo ancora le motivazioni della sentenza, che saranno depositate tra 90 giorni, ma sembrerebbe che il Tribunale di Salerno mi abbia ritenuto responsabile per un sms, a me completamente sconosciuto fino all’inizio del processo e NON inviato da me, con il quale, all’epoca della mia elezione a Presidente della Provincia, un componente dell’assemblea di una società partecipata invitava il Presidente della stessa a soprassedere dalla nomina del collegio sindacale, per ragioni di correttezza istituzionale nei miei confronti.
Ripeto: un sms non inviato da me. Non comprendo di quale reato mi sarei macchiato.
Si tratta di una sentenza di primo grado che confido sarà completamente riformata in appello.
Giuseppe Canfora- Sindaco di Sarno
Sms inviato da Di Nesta Bruno … chi per questi mari va….. oggi è proprio una bella giornata!!! Grazie ancora alla magistratura … visto che la politica non si riesce a liberare di questi personaggi in cerca di autore….
Giusto anonimo… grazie alla magistratura perché la politica politicante di De Luca va a braccetto con questi pseudo politici che parlano di “casa di verto”… di Murano!!!
Non capisco… se non è stato lui, i suoi avvocati non lo hanno fatto presente in sede processuale? Perché se così fosse, sarebbero da radiare subito. Non è così difficile dire: non è il mio numero! Allora forse il messaggio è partito proprio dal suo numero ma digitato da un altro… e così sarà più difficile dimostrare la propria estraneità.
Se non ti imbarcavi in Provincia, a fare il tuttofare in levriera per i De Luca, avresti potuto fare, tanto e molto di più per i giovani sbandati sarnesi che non hanno la minima considerazione civile, umana ed affettiva verso il territorio che rappresenti…
Cresciuti con le tue gestioni.
Uno, cmq, che non riesce neanche a gestitire la propria messageria sms sul proprio telefono… cavalva verso il piu becero del ridicolo
Inetto come Presidente Provincia e comunque solito poltronaro PD partito che dovrebbe scomparire dalla faccia della Terra se gli italiani quei pochi la finissero di votarlo
Poverino, non lo ha mandato lui !!!
E adesso Di Nesta si dimetterá … come ha fatto giustamente e correttamente Roberto De Luca??? Spero di sì … ma conoscendolo ho i miei dubbi… fortissimi
Si professano tutti innocenti. Alcuni, quasi tutti, riescono a trovare qualche sotterfugio processuale per uscirne puliti, altri di fronte all’evidenza devono pagare. Attendiamo ancora le motivazioni di Robertino primo attore alla famosa riunione sul tema dei rifiuti. Perché ed a quale titolo ha partecipato? La redazione perché non organizza una intervista chiarificatrice? Giusto per togliere i dubbi che a molti, compresi i magistrati, sono rimasti. O pensate solo a censurare?