Come per le scorse edizioni, anche quest’anno è previsto un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione, organizzato su tutto il territorio nazionale da oltre 1.000 volontari, parte di 95 sezioni provinciali AID, in collaborazione con 300 tra enti pubblici e istituti scolastici.
Il fil rouge della manifestazione quest’anno è “Diversi e Uguali: promuoviamo l’equità” a sottolineare il valore della diversità di ogni persona, da tutelare attraverso pari diritti e opportunità, per una società realmente inclusiva.
Di seguito l’evento in evidenza:
“DSA: NEURODIVERSITÀ CHE VANNO RICONOSCIUTE E RISPETTATE”
Giovedì 10 ottobre, ore 16.00 – 19.00, Sala Consiliare di Cava de’ Tirreni, Via G. Abbro n. 1 (SA)
Argomenti trattati: le caratteristiche degli studenti con DSA, i diversi stili di apprendimento e il diritto di usare gli strumenti adatti per raggiungere il successo.
Interventi di: Vincenzo Servalli Sindaco di Cava de’ Tirreni; Grazia Thea Quaranta, Coordinatrice regionale AID Campania; Marzia Pisapia, Presidente sez. AID Salerno; Mirella Amato, Dirigente Scolastico I.C. Calcedonia C.T.S.; Antonella Amodio, docente, pedagogista, psicoterapeuta; Laura Pecoriello, psicologa; Rossella Stornaiuolo, Dirigente Scolastico e formatore AID