Site icon Salernonotizie.it

«Salerno città sporca? Che esagerazione!» Polemiche dopo parole Sardone

Stampa
«Dire che la città è sporca mi sembra un’esagerazione, da cittadino lo dico. Qualche punto di criticità in una città complessa come Salerno è anche normale che ci sia, ma dire che la città è sporca per me è un’esagerazione». Sono alcune delle dichiarazioni di Nicola Sardone nuovo amministratore unico di Salerno Pulita e rilasciate ieri nel corso di una conferenza stampa di presentazione. Sardone ha minimizzato i problemi, tra l’altro segnalati in modo evidente dal governatore De Luca a LIRATV, scatenando numerose reazioni sul web.

In tanti hanno inviato foto e video in queste ore su vari punti della città in cui non si vede lo spazzino da tempo immemorabile.

De Luca aveva detto in TV: «L’80% compie il proprio dovere ma c’è un 20% che non fa il proprio lavoro con fenomeni di assenteismo ripetuti, gente che non ha voglia di lavorare e cose finanche peggiori da codice penale nel rapporto con i commercianti e con gli utenti”.

Ed ancora: “La città deve tornare ad essere una bomboniera con 450/500 dipendenti non possiamo avere solo 70 persone che fanno lo spazzamento. Non esiste per quello che si spende. Chi fa il dipendente pubblico deve lavorare il doppio rispetto agli altri”

E poi: “Via Manganario, Via Calenda, Via Lanzalone non vedono uno spazzino da mesi. Serve mettere un punto rigoroso: o tutti entrano a regime per le immani risorse che si spendono, che spendono i cittadini, oppure si sbaracca tutto“.

 

 

 

Exit mobile version