Site icon Salernonotizie.it

I comici Ficarra e Picone fanno visita ai loro omonimi in Questura a Salerno

Stampa
Curiosità a Salerno dove ieri i comici e attori Ficarra e Picone hanno incontrato i loro omonimi: il questore di Salerno Maurizio Ficarra e il suo nuovo vice Pasquale Picone. Lo scrive RadioAlfa.fm che rilancia la foto di Salerno Today / Palermo Today

I Ficarra e Picone  della Questura di Salerno sono due poliziotti di grande esperienza: il primo è il questore di Salerno, l’altro è il suo vicario. Il destino ha voluto che le carriere professionali di questi alti dirigenti di polizia s’incontrassero nella città campana, dopo anni in giro per l’Italia (al Sud soprattutto) a dare la caccia a criminali e malviventi.

Un punto in comune con i due comici di successo, però, uno dei due poliziotti ce l’ha. Maurizio Ficarra è infatti nato a Palermo. Proprio come Salvo Ficarra e Valentino Picone. In polizia dal 1° marzo 1978, Maurizio Ficarra ha ricoperto l’incarico di dirigente della polizia di frontiera all’aeroporto di Punta Raisi e quello di vicedirigente dell’ispettorato generale di Pubblica sicurezza presso la Camera dei deputati.

In seguito è stato dirigente della divisione anticrimine di Agrigento, dirigente della Digos di Palermo e vice questore vicario di Messina. Nelle varie articolazioni della polizia ha prestato servizio a Palermo, Livorno, Agrigento, Messina e Roma e Avellino. Il primo gennaio 2013 è stato nominato dirigente superiore della polizia di Stato con decorrenza e ha ricoperto l’incarico di questore della provincia di Avellino e dal 7 giugno 2016 è questore della provincia di Sassari.

Pasquale Picone invece è irpino. Primo dirigente della Polizia di Stato, è stato scelto da Maurizio Ficarra come vicario. In polizia dal 1988, Picone ha prestato servizio in città come Caserta, Avellino, Teramo e Napoli, dove da ultimo ha ricoperto la dirigenza del commissariato Vicaria-Mercato.

Fonte Palermo Today

Exit mobile version