Il batterio Capnocytophaga può scatenare un’infezione che, nei casi più gravi, può portare all’amputazione degli arti. Noi esseri umani possiamo contrarre questa condizione dalla saliva di gatti e cani infettati. Vediamo insieme cosa c’è da sapere sul batterio Capnocytophaga, ma anche quali sono i principali sintomi che possono dirci se siamo stati infettati, i rischi e la cura.
Il batterio Capnocytophaga e l’infezione
Il batterio Capnocytophaga si trova comunemente nella saliva di persone, cani e gatti e, in alcuni casi, può scatenare un’infezione. Questo significa che non tutte le persone che entrano in contatto con questo batterio sviluppano necessariamente l’infezione ad esso collegata.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta