Site icon Salernonotizie.it

Neonato morto a Vallo: testa schiacciata dalla mamma durante il parto

Stampa
Ha partorito da sola in casa e nel tentativo di metterlo al mondo gli ha provocato ferite mortali al cranio. E’ morto così, durante il parto, il neonato trovato senza vita e rinchiuso in una valigia in un appartamento in località di Angellara, frazione del comune di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Gli esami sul corpicino hanno confermato le ipotesi degli investigatori. Il piccolo è stato ucciso dalla madre, la 30enne moldava Olga Iacob come scrive Il Mattino oggi in edicola.

Per tirarlo fuori probabilmente gli ha effettuato delle manovre sbagliate. Probabilmente ha preso il neonato per la testa e  gli ha provocato lo schiacciamento del cranio ed altre ferite alle ossa che lo hanno ucciso subito.

Una storia allucinante se si pensa che Olga è mamma di altri due figli che vivono in Moldavia con il marito dal quale è separata. Poi ha tagliato il cordone ombelicale con una lametta, ha avvolto il corpo piccolo in un asciugamano, messo in una busta di plastica e quindi nella valigia dove è stato ritrovato dai carabinieri dopo che la donna si era recata in ospedale per una forte emorragia.

L’esame autoptico, è stato eseguito ieri pomeriggio dal medico legale Antonio Maiese su disposizione del sostituto procuratore della Procura vallese Paolo Itri, titolare dell’inchiesta.

 

 

Exit mobile version