Probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia caduta questa mattina – si legge – il conducente, nell’affrontare una curva, avrebbe perso il controllo del proprio veicolo finendo contro il muretto che delimita la sede stradale. A bordo una cinquantina i passeggeri, tutti illesi ma in preda al panico. Sono stati fatti immediatamente scendere dal bus per essere trasferiti a bordo di un altro mezzo in arrivo.
Una coda di auto e autobus si è formata in poco tempo in entrambe le direzioni con gli autisti della Sita – impossibilitati a transitare – ad aiutare lo sfortunato collega. Per fortuna di lieve entità anche i danni al suo autobus.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale di Positano per cercare di sbrogliare la matassa. Successivamente anche personale dell’Anas per lo spargimento di assorbente minerale sulle chiazze oleose lasciate fuoriuscite dal mezzo e finite sull’asfalto. Dalle 11 e 30 il transito sull’arteria è garantito a senso unico alternato in attesa della rimozione dell’autobus dalla sede stradale.
Fonte IlVescovado