Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, col Frosinone ancora 3-5-2 nonostante qualche problema

Stampa
Sofian Kiyine torna e diventa ancora più importante per la Salernitana. Perché offre a Ventura una variabile tattica che può tornare utile. Forse non dall’inizio contro il Frosinone ma a gara in corso sì, oppure nelle prossime partite. Come provato in questi giorni in allenamento, Kiyine può agire anche da trequartista alle spalle della coppia d’attacco.

In questa ipotesi, la linea di centrocampo passerebbe a quattro confermando la difesa a tre. Ma, come detto, domani Ventura dovrebbe partire col consueto 3-5-2 per cercare di battere il Frosinone e confermare il trend positivo di questo inizio di campionato.

Scontata la squalifica, Kiyine si riprende la fascia sinistra. Meno probabile che Ventura lo sposti come mezzala confermando Lopez a sinistra dopo la vittoria di Livorno. Al netto dei giocatori indisponibili e di quelli ancora non al meglio della forma, contro il Frosinone la Salernitana dovrebbe scendere in campo con questo undici. Micai in porta, in difesa ci saranno ancora Karo, Migliorini e Jaroszynski.

A centrocampo Cicerelli a destra, Kiyine a sinistra. Di Tacchio al centro, ai suoi lati Maistro e Firenze ma Odjer spera ancora di strappare una maglia da titolare. In avanti Djuric e Giannetti. In panchina Cerci che potrebbe entrare nella ripresa. Così come Dziczek, in attesa ancora di esordire con la maglia della Salernitana.

Exit mobile version