Site icon Salernonotizie.it

Ventura: «Salernitana pronta a diventare protagonista»

Stampa
“Oggi questa squadra non è più eccitata a vincere tre partite di fila. Questo significa che ci stiamo abituando, come le grandi squadre. Esagerando l’Inter perde a Barcellona, ma già pensa alla Juventus, la sconfitta non lascia strascichi. Non siamo a quel livello, ma considerando da dove siamo partiti, facciamo passi da gigante, parliamo solo di calcio e non di polemiche e di altro. Questa è la nota migliore, quando dicevo che provavo affetto per questo gruppo questo intendevo. Io apprezzo chi ha voglia di migliorarsi, nonostante le difficoltà.

Oggi remiamo tutti dalla stessa parte, questo gruppo merita rispetto, c’è positività e voglia di dare per tutti, al compagno, alla squadra, al pubblico, alla città e alla società. In tre mesi siamo passati da una situazione difficilissima a questo di ora. Il percorso di non è ancora terminato chiaramente. Le partite poi ti danno consapevolezza”. Lo ha detto Gian Piero Ventura nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida con il Frosinone. Sulla gara dell’Arechi dice:

“Ci confrontiamo con una squadra più forte. Sappiamo però che con il lavoro siamo in grado di colmare il gap, dando continuità di prestazioni e risultati. Serve chiaramente consapevolezza di chi siamo e di cosa facciamo. Lavoriamo sull’aspetto psicologico, prima che su quello tecnico”

Exit mobile version