Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: tre punti per diventare la capolista della serie B

Stampa
Salernitana – Frosinone è un esame da grande per la squadra granata. I ragazzi di Ventura, vincendo, balzerebbero in vetta alla classifica del campionato di serie B.

Esame importante perché di fronte c’è una delle squadre più forti del campionato anche se non sta attraversando un buon momento.

La Salernitana, reduce dalla vittoria di Livorno a tempo praticamente scaduto, la terza di fila in trasferta, cerca conferme all’Arechi dove l’andamento è stato balbettante. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Quasi certamente ci si fermerà attorno alle 10mila presenze.

Eppure la Salernitana è lì ad un passo dalla vetta in solitario. Tra il la Salernitana e il primato c’è di mezzo il Frosinone e Nesta. Il mister dei ciociari si gioca la panchina oggi all’Arechi. Nel Frosinone mancheranno lo squalificato Paganini e gli infortunati Szyminski e Dionisi. Quest’ultimo, sarebbe stato ex di turno. In compenso, Nesta recupera il portiere Bardi (ma giocherà Iacobucci) e il centrocampista Maiello

Salernitana con  il 3-5-2 anche se non mancano i problemi per Ventura già alle prese con un organico rabberciato per via degli infortuni. Cicerelli non è al top e Ventura vuole prendersi tutto il tempo a disposizione per capire se rischiarlo o meno. In caso di forfait, infatti, Kiyine sarebbe dirottato sulla corsia di destra con Lopez dalla parte opposta – rivela Il Mattino.

L’impressione, però, è che alla fine Cicerelli stringa i denti e sia della contesa, consentendo all’ex Chievo di piazzarsi mezzala.

SALERNITANA – FROSINONE Stadio Arechi ore 15

SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Djuric, Giannetti

In panchina: Vannucchi, Russo, Cerci, Firenze, Gondo, Kalombo, Pinto,
Dziczek

Allenatore: Ventura

FROSINONE (4-3-1-2); Iacobucci; Salvi, Ariaudo, Capuano, Beghetto; Gori, Haas, Rohden; Ciano; Novakovich, Trotta

In panchina: Vitale, Krajnc, Eguelfi, Citro, Matarese, Tribuzzi, Brighenti, Bardi, Bastianello, Zampano, Maiello

Allenatore: Nesta

Arbitro: Ros di Pordenone

I risultati della 7.a giornata: Cosenza-Venezia 1-1, Crotone-Entella 3-1, Livorno-Chievo 3-4, Pordenone-Empoli 2-0, Spezia-Benevento 0-1; Trapani-Juve Stabia 1-2; Perugia-Pisa 1-0 (giocata venerdì); Salernitana-Frosinone (oggi ore 15); Cremonese-Cittadella (oggi ore 15); Ascoli-Pescara (oggi ore 21).

La classifica: Benevento 15 punti; Crotone, Empoli e Perugia 14; Salernitana 13; Ascoli 12; Pordenone e Virtus Entella 11; Chievo e Cremonese 10; Pisa, Venezia e Cittadella 9; Pescara 7; Frosinone 5; Trapani, Cosenza, Spezia e Livorno e Juve Stabia 4; Cosenza 3.

Prossimo turno: venerdì 18 Cittadella-Cosenza; sabato 19 Juve Stabia-Pordenone, Pescara-Spezia, Venezia-Salernitana, Virtus Entella-Trapani, Benevento-Perugia; domenica 20 Chievo-Ascoli, Pisa-Crotone, Empoli-Cremonese; lunedì 21 Frosinone-Livorno.

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Exit mobile version