Esame importante perché di fronte c’è una delle squadre più forti del campionato anche se non sta attraversando un buon momento.
La Salernitana, reduce dalla vittoria di Livorno a tempo praticamente scaduto, la terza di fila in trasferta, cerca conferme all’Arechi dove l’andamento è stato balbettante. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Quasi certamente ci si fermerà attorno alle 10mila presenze.
Eppure la Salernitana è lì ad un passo dalla vetta in solitario. Tra il la Salernitana e il primato c’è di mezzo il Frosinone e Nesta. Il mister dei ciociari si gioca la panchina oggi all’Arechi. Nel Frosinone mancheranno lo squalificato Paganini e gli infortunati Szyminski e Dionisi. Quest’ultimo, sarebbe stato ex di turno. In compenso, Nesta recupera il portiere Bardi (ma giocherà Iacobucci) e il centrocampista Maiello
Salernitana con il 3-5-2 anche se non mancano i problemi per Ventura già alle prese con un organico rabberciato per via degli infortuni. Cicerelli non è al top e Ventura vuole prendersi tutto il tempo a disposizione per capire se rischiarlo o meno. In caso di forfait, infatti, Kiyine sarebbe dirottato sulla corsia di destra con Lopez dalla parte opposta – rivela Il Mattino.
L’impressione, però, è che alla fine Cicerelli stringa i denti e sia della contesa, consentendo all’ex Chievo di piazzarsi mezzala.
SALERNITANA – FROSINONE Stadio Arechi ore 15
SALERNITANA (3-5-2); Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro, Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Djuric, Giannetti
In panchina: Vannucchi, Russo, Cerci, Firenze, Gondo, Kalombo, Pinto,
Dziczek
Allenatore: Ventura
FROSINONE (4-3-1-2); Iacobucci; Salvi, Ariaudo, Capuano, Beghetto; Gori, Haas, Rohden; Ciano; Novakovich, Trotta
In panchina: Vitale, Krajnc, Eguelfi, Citro, Matarese, Tribuzzi, Brighenti, Bardi, Bastianello, Zampano, Maiello
Allenatore: Nesta
Arbitro: Ros di Pordenone
I risultati della 7.a giornata: Cosenza-Venezia 1-1, Crotone-Entella 3-1, Livorno-Chievo 3-4, Pordenone-Empoli 2-0, Spezia-Benevento 0-1; Trapani-Juve Stabia 1-2; Perugia-Pisa 1-0 (giocata venerdì); Salernitana-Frosinone (oggi ore 15); Cremonese-Cittadella (oggi ore 15); Ascoli-Pescara (oggi ore 21).
La classifica: Benevento 15 punti; Crotone, Empoli e Perugia 14; Salernitana 13; Ascoli 12; Pordenone e Virtus Entella 11; Chievo e Cremonese 10; Pisa, Venezia e Cittadella 9; Pescara 7; Frosinone 5; Trapani, Cosenza, Spezia e Livorno e Juve Stabia 4; Cosenza 3.
Prossimo turno: venerdì 18 Cittadella-Cosenza; sabato 19 Juve Stabia-Pordenone, Pescara-Spezia, Venezia-Salernitana, Virtus Entella-Trapani, Benevento-Perugia; domenica 20 Chievo-Ascoli, Pisa-Crotone, Empoli-Cremonese; lunedì 21 Frosinone-Livorno.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT