Ecco la lettera denuncia del titolare di un bar presente nella zona in cui è avvenuto l’incidente: «Vi scrivo per denunciare il degrado dei marciapiedi che si trovano lungo via Clarck. Questa mattina l’ennesimo vecchietto è caduto sbattendo lo zigomo sul marciapiede e rompendosi gli occhiali da vista.
Molto spesso io o i miei dipendenti dobbiamo prestare soccorso a questi poveri passanti, basta avere dei riflessi non prontissimi per cadere a terra. Più volte anche il comitato di quartiere ha segnalato ciò ma le richieste sono state sempre ignorate.
Purtroppo sono le radici di questi enormi alberi a creare il problema, alberi abbandonati a loro stessi, infatti, appena arriva del vento forte ci ritroviamo rami su auto, in strada e su marciapiedi.
Provate ad immaginare questi marciapiedi, sono molto trafficati poiche’a due passi c e’ la camera di commercio ,hotel dove fanno conferenze, per un anziano quanto sia difficoltoso scansare i rami sul marciapiede e scansare i mattoni sollevati. Prima che qualcuno cada e si rompe un femore, prima che una donna incinta inciampi, prima di ricorrere in questi pericoli non sarebbe opportuno intervenire? Basta! Non se ne può più! Chiedo a chi di competenza di intervenire quanto prima per il bene della comunità tutta»
Un po’di pazienza…tra un mese si inaugurano le luci d’artista…
Sono anni che segnaliamo, anche in forma scritta, la stessa situazione in alcune vie di Mariconda alta (via Premuda-Via Asiago), con alberi di grande fusto che hanno alzato vie e marciapiedi oppure con le chiome che non permettono più l’apertura delle finestre di appartamenti. Risposte ZERO! Tanto siamo cittadini della periferia, ma che, ricordate, hanno una buona memoria e non si accontentano di una mezza sfilata per le nostre vie
Con le luci di artista tutto si risolverà, anche le radici degli alberi si ritireranno e la città incantata verrà fuori…………….RIDICOLI