Site icon Salernonotizie.it

Benevento: Questore su sequestro bimbo, “Nessuna fake news. Stiamo indagando”

Stampa
Una non notizia che ha rischiato di mandare in tilt l’intero sistema informativo della nostra città. Un tentato sequestro di persona dinanzi i cancelli del Carrefour a Benevento da parte di una non specificata persona di etnia rom che avrebbe avvicinato un bimbo con il proposito di rapirlo. La cosa è stata riportata da una testata web cittadina, Anteprima 24, ed oggi il Questore di Benevento Bonagura ha indetto una conferenza stampa per fare chiarezza su quanto sarebbe accaduto.

“Non si tratta di una fake news”, ha esordito Bonagura, “ma stiamo indagando su di un episodio che comunque è all’attenzione dell’autorità giudiziaria”. Bonagura esclude, al momento, che possa parlarsi di sequestro o tentativo di sequestro e che il presunto responsabile non è stato identificato.

Una situazione delicatissima che coinvolge la sfera delle pulsioni e delle reazioni dinanzi a fatti gravissimi, in un momento estremamente sensibile nei rapporti con le minoranze etniche. Insomma, sbatti il mostro in prima pagina, in mancanza di dati certi, pur in presenza di indizi meritevoli di indagine, non appare l’atteggiamento più oculato. Ma questa storia si tinge di colori surreali. Un post su fb, che per taluni è sufficiente a palesare un problema, ma nessuna denuncia fino a quando è la stessa Polizia che legge il post, contatta la parte eventualmente offesa, e la convoca per un chiarimento e solo in quella circostanza scatta l’esposto vero e proprio. Bonagura invita a maggiore senso di responsabilità.

Fonte www.labtv.net

 

Exit mobile version