Giffoni Valle Piana: dalla “Don Milani” al via progetto “Staffetta scrittura Creativa”

Stampa
E’ toccato alla Direzione Didattica “Don Milani” dare il via al progetto della “Staffetta di Scrittura Creativa” per l’anno scolastico 2019-2020 organizzato dalla Bimed. Si tratta di un nuovo riconoscimento per la DD “Don Milani”, diretta da Daniela Ruffolo, selezionata per rappresentare la Campania all’evento “World Climate Tribù”. In occasione della giornata di lancio della 16esima edizione dell’esperimento culturale che lega diverse scuole dell’intero panorama nazionale attraverso il mondo della scrittura, gli alunni giffonesi hanno vissuto una mattinata davvero speciale. In Piazza Giovanni XXIII, gli studenti si sono cimentati in giochi ed attività legate al tema dell’ecologia.

All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il vicesindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Andria, il vice-presidente di Bimed, Alberto Fienga, e la direttrice scolastica Daniela Ruffolo. “L’iniziativa svolta quest’oggi e i tanti riconoscimenti portati a casa sono il giusto premio per l’impegno e la dedizione che il mondo scuola sta mettendo in campo a  Giffoni – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -. Tutto questo è possibile solo grazie al grande lavoro di sinergia fra le istituzioni e i dirigenti scolastici, portando la nostra Città ad essere un esempio sull’intero territorio provinciale e regionale. Il tutto per la formazione dei nostri studenti, pronti a diventare i cittadini del futuro”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.