Colorate e innovative. C’è chi le ha già paragonate, per la forma allungata e asciutta, a una grande pennetta usb. Il design moderno infatti non comprende uno schienale e nulla a che vedere con le tradizionali panchine verdi. La novità è rappresentata non solo dall’aspetto estetico ma anche dall’alto tasso tecnologico.
Queste panchine consentono di connettersi a internet grazie a un hotspot wi-fi integrato. E non è tutto. Grazie a quattro prese, sono in grado anche di ricaricare le batterie di pc portatili, mac o tablet attraverso un cavo USB o ricaricare i cellulari attraverso un’apposita ricarica wireless.
Panchine attente all’ambiente e quindi anche ecologiche. Per rendere una città al passo coi tempi, importante è saper sfruttare le risorse naturali. E il sole a Policastro Bussentino è più di una fonte d’energia. Ed ecco i pannelli fotovoltaici, un sistema di raffreddamento e led colorati programmabili. Con luce blu, verde o rossa.
però lo schienale non toglieva nulla alla tecnologia!
come può essere ecologica una cosa quando diffonde micronde elettromagnetiche dannosissime per l’uomo. Il così detto WIFI. Smettiamola di fare gli ecologisti e poi compriamo capi d’abbigliamento sintetici che rilasciano nelle nostre lavatrici e poi in mare una quantità enorme di microplastica.
Cerchiamo di diminuire la nostra ipocrisia.