Site icon Salernonotizie.it

De Luca: «L’Italia muore nella palude burocratica»

Stampa
All’iniziativa di Fino a prova contraria, oggi a Napoli, con Annalisa Chirico il Governatore De Luca ha discusso dei temi fondamentali su cui si gioca il futuro del nostro Paese. L’Italia muore nella palude burocratica. La riforma del nostro sistema amministrativo e giudiziario è decisiva per il rilancio e lo sviluppo, in primo luogo del Mezzogiorno.

Sulle alleanze per le regionali De Luca ha affermato che “c’è gente che sta ragionando sulle regionali già da un anno, gente che non ha niente da fare, sono degli sfaccendati. Le coalizioni e le alleanza sono argomenti degli anni settanta. Parliamo dei problemi dei cittadini, delle cose da fare e delle cose fatte. Su questo mi piacerebbe ragionare il resto è acqua fresca”.

Il Presidente nella sua lezione agli studenti ha anche aspramente criticato la legge Severino nonostante la presenza in sala dell’ex ministro della giustizia del governo Monti. Prima di andare via Paola Severino e Vincenzo De Luca si sono intrattenuti a parlare e si sono salutati con una stretta di mano.

Exit mobile version