È il punto in cui, uno dei due fratelli del sindaco ucciso racconta la premura che aveva il primo cittadino di parlare con l’ex capo della Procura di Vallo della Lucania, di incontrare la massima autorità inquirente del territorio, per chiedergli un consiglio o per confidargli un retroscena degno di attenzione. [CLICCA QUI PER IL VIDEO]
Lo ha detto il fratello del sindaco, Massimo Vassallo, secondo quanto ha ricostruito il giornalista Giulio Golia, nel corso di una puntata de Le Iene trasmessa ieri, che ha dedicato ampio risalto proprio al delitto di Acciaroli.
Una circostanza che va ovviamente riscontrata, anche perché – secondo quanto risulta agli stessi pm della Procura di Vallo della Lucania, vale a dire ai primi ad interessarsi dell’omicidio, prima che il fascicolo passasse per competenza alla Dda di Salerno, la telefonata tra Angelo Vassallo e l’allora procuratore risaliva ad alcuni giorni prima ed era una semplice richiesta di appuntamento.
Una circostanza destinata ad assumere comunque significato nel corso dell’inchiesta condotta dalla Procura di Salerno, che ormai da due anni ha deciso di riaccendere i riflettori sul delitto di Vassallo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO REPORTAGE DE LE IENE SULL’OMICIDIO DI ANGELO VASSALLO