“E’necessario – ha aggiunto Polichetti – aggiornare i dati per migliorare le strategie di lotta alle neoplasie, per capire e per tutelare la salute dei cittadini dell’agro e dell’intera provincia”.
L’incontro e’ stato introdotto e moderato da Massimo Petrosino, commissario cittadino Udc. Intervenuti Saverio D’Alessio, consigliere comunale di Forza Italia e Lello Buonfiglio, referente del Comitato della Macroregione Sud.
Per Petrosino “e’ il momento di capire, non delle polemiche perché la priorità è la salute dei cittadini. Ed in questa direzione- ha sottolineato il commissario cittadino Udc – i Comuni possono e devo fare qualcosa. Nocera lavori per aumentare i dati, per immaginare sezioni particolari perché sarebbe metodo efficace per controllare e proteggere il territorio”.
Per Lello Buonfiglio, che ha ricordato l’impegno di Stefano Caldoro per istituire il registro, è il momento “di fare qualcosa in più. Per leggere i dati dell’agro, per monitorare le patologie e studiare interventi. Troppi sono immobili”.
Commenta