Un’altra buona notizia è arrivata da un ospedale napoletano. Altro che aggressioni o mala sanità. Presso il Loreto Mare un tempestivo intervento dei sanitari ha permesso di “riportare in vita” una donna di 70 anni, data per morta a causa di un arresto cardiaco.
IL POST SU FACEBOOK
«I miracoli accadono…….questa volta al Loreto Mare!
Ore 19.20 circa giunge un auto con una donna 70 anni in arresto cardiorespiratorio. Un soccorritore, Antonio Pignatelli, si trova di passaggio per prendere servizio in largo anticipo e in borghese…….Senza scomporsi, immediatamente da una mano ai colleghi, Prende la donna in braccio e la Poggia sulla barella.
tutti sapevano che ormai la signora era deceduta, ma non si sono persi d’animo
Di corsa in codice rosso, Antonio chiede una cannula di guedel e inizia a massaggiare, dopo pochi secondi giungono i rianimatori ed inizia il protocollo.
il rianimatore chiede al Pignatelli se avesse voluto il cambio nelle manovre di Rianimazione Cardio Polmonare, ma quest’ultimo rifiuta e continua.
Ecco il miracolo: improvvisamente compare il ritmo sul monitor (non è un ritmo farmacologico, c’è polso la pressione si inizia a normalizzare). La paziente è viva e viene trasferita alla clinica mediterranea. Bravissima tutta l’equipe de LORETO MARE ma sopratutto bravo Antonio che fuori servizio ha dato forza fisica e cuore! Perché i nostri eroi hanno un nome ed un cognome e gli vogliamo rendere merito!».
Commenta