Site icon Salernonotizie.it

Niente risultati per il maxi concorso della Regione: l’ira di De Luca

Stampa
I risultati delle prove preselettive del maxiconcorso della Regione Campania non sono ancora noti. Un ritardo che non solo ha determinati apprensione tra i candidati ma scatenato l’ira del Governatore della Campania Vincenzo De Luca: «Stiamo facendo la guerra con il Formez per chiudere entro quest’anno il concorso», ha spiegato il governatore.

«Stiamo con il fiato sul collo del Formez e lunedì avremo un altro incontro per chiudere al più presto. Se vi racconto il calvario che si deve fare per allestire un concorso in Italia non ci credereste. Ci vogliono decenni per cose demenziali».

Le prove preselettive già svolte sono il primo dei quattro step previsti per l’assunzione a tempo indeterminato di 2175 candidati in 168 enti pubblici. Saranno circa 10mila i candidati che, una volta superata la fase dei quiz a risposta multipla, accederanno alla seconda prova, che dovrebbe svolgersi presumibilmente dopo un mese dalla chiusura delle correzioni. Mentre per la seconda prova è prevista un’ulteriore “scrematura”, dalla quale verranno fuori i circa 2700 selezionati per il corso di formazione di 10 mesi finanziato dalla Regione.

Exit mobile version