Ventura ne ha sempre parlato bene di Anderson (“Mi sarebbe piaciuto averlo”) disse l’ex ct in più di una occasione
Ed in queste ore si sono fatte sempre più frequenti le voci di un possibile ritorno del centrocampista italo-brasiliano a Salerno. Anderson ha bisogno di giocare con continuità, garanzia che un club come la Lazio, in questo momento, non può offrirgli.
Dopo un avvio promettente in biancoceleste, infatti, l’ex Santos è sparito dai radar di Simone Inzaghi che non l’ha praticamente mai impiegato in stagione nonostante il talentuoso fantasista graviti ancora nel giro della Nazionale giovanile azzurra.
Giovedì scorso infatti Anderson ha disputato un tempo nella gara giocata dall’Under 20 con l’Inghilterra, contribuendo alla rimonta dallo 0-2 al 2-2 degli azzurrini. Se non dovesse esplodere da qui alla fine del girone d’andata, come fece due anni fa il suo connazionale Luiz Felipe, per Andrè Anderson potrebbero schiudersi nuovamente le porte dell’Arechi.
Ventura vorrebbe impiegarlo da mezzala o magari da trequarti sta in un 3-4-1-2, posizioni in cui Anderson nella passata stagione si è destreggiato bene. L’ultima parola sul suo futuro, comunque, spetterà a Claudio Lotito. Con l’avallo del patron, il suo ritorno a Salerno potrebbe concretizzarsi
Commenta