«Dici troppe stronz…». De Luca bacchetta il sindaco di Avellino – VIDEO
redazione
Stampa
Faccia a faccia polemico tra il sindaco di Avellino e il governatore della Campania ha in scena da qualche settimana uno scontro a distanza, che ha visto spettatore inconsapevole pure il teatro Gesualdo di Avellino. “Devi stare con i piedi per terra. Dici troppe stronzate”, ha detto Vincenzo De Luca alla fascia tricolore avellinese. Una risposta a muso duro alle dichiarazioni di Gianluca Festa raccolte a inizio ottobre in occasione delle celebrazioni per i 140 anni della stazione ferroviaria di Avellino. In quella occasione si era registrata l’assenza del governatore e del delegato ai Trasporti della Regione Campania Luca Cascone.
Assenze che avevano fatto sbottare il sindaco: “Mi auguro di non avere gli stessi impegni quando De Luca sarà ad Avellino o in Irpinia per altri appuntamenti”, con chiaro riferimento alle prossime elezioni Regionali.
Non è mai stato chiarito ufficialmente se l’invito a De Luca fosse arrivato o meno, o se la sua presenza fosse stata concordata con Palazzo di città. Ad ogni modo il presidente della Regione Campania ha replicato oggi con tono piccato al primo cittadino. In serata, sui social, la risposta al vetriolo dello stesso Festa.