Secondo la ricostruzione dei militari la profanazione è avvenuta tra la sera di sabato e la notte di domenica. Ignoti, sicuramente più di una persona, dopo avere forzato la catena di un cancello, si sono introdotti nel cimitero, hanno rotto la lapide che si trovava al terzo livello, per cui si sono dovuti servire anche di una scala, e tirato fuori la bara che è stata caricata su una macchina e portata via.
Al vaglio ci sono diverse ipotesi tra cui quella di una vendetta personale nei confronti di qualche parente del giovane deceduto. Alcuni componenti della sua famiglia sono coinvolti nella vicenda del cane morto la scorsa settimana dopo essere stato lanciato dal terzo piano di un palazzo. Il cane era di una sorella della vittima. Ma al momento non è stato accertato alcun collegamento tra le due cose.
I carabinieri stanno valutando anche altre piste – scrive Il Mattino – stanno valutando anche altre piste, ascoltando tutti i familiari per capire se per qualche motivo qualcuno potesse avercela con un parente del giovane deceduto a tal punto da compiere un gesto così grave. La indagini, oltre che a inchiodare i colpevoli, puntano chiaramente a ritrovare la bara con la salma, affinchè possa essere riportata al cimitero. Già ieri sono state effettuate ricerche anche nelle campagne circostanti.
in ogni cimitero dovrebbero esserci obbligatoriamente le telecamere
Manco i morti piu lasciano in pace….possa Dio castigarvi….negli affetti piu cari…
Non c’è limite all’ignoranza.