Decisione che diventerà esecutiva a partire dal prossimo 8 novembre. Gambino però ha deciso di rompere gli indugi ed evitare un ulteriore ricorso giudiziario. Di qui la decisione di lasciare il governo della città, che sarà guidata – fino al voto – dal vicesindaco Anna Rosa Sessa.
Proprio l’attuale Sindaco facente funzioni Anna Rosa Sessa in una nota giunta da Palazzo di Città, ha commentato la decisione di Alberico Gambino:
Esprimo al Sindaco plebiscitariamente eletto Gambino la solidarietà umana, politica ed istituzionale mia personale e dell’intera Giunta Comunale ed il ringraziamento incommensurabile per i modi, le capacità e il carisma con i quali ha saputo guidarci, in questi mesi difficili e tormentati, nel governo della città di Pagani che LUI ha amato ed ama da sempre e che da Lui vuole essere governata.
Da Consigliere Regionale, fino alle prossime elezioni di Maggio 2020, saprà essere utile alla città come lo è stato in questi quattro anni e più ormai trascorsi e saprà trovare la forza e la motivazione per tornare, supportato dal consenso elettorale che mai gli è mancato, a governare la città di Pagani di cui rimane Sindaco ELETTO ancorchè decaduto”.