COSA ERA SUCCESSO
Tutto era nato qualche giorno fa quando Festa aveva dichiarato giorni fa che “avrebbe oscurato le luci di Salerno in vista del Natale in città”. De Luca, presente proprio oggi ad Avellino per la visita di Conte gli avrebbe detto di “stare con i piedi per terra”. Che i due abbiano avuto uno scambio di vedute non proprio amicale sull’argomento viene confermato dalla continuazione del post di Festa:
«Parlo a nome della città, dopo la maldestra e volgare sortita di stamattina del Governatore De Luca, probabilmente ispirata dal nervosismo che lo pervade poiché vede la sua conferma fortemente a rischio. Non rinunceremo mai ai nostri sogni ed alle nostre ambizioni ed aspirazioni. Non abbasseremo mai la testa dinanzi ad alcuno e non consentiremo a nessuno di offenderci.
Noi siamo Avellino, siamo sempre stati abituati a conquistare i successi e gli obiettivi grazie al nostro lavoro ed ai nostri sacrifici. E non siamo mai stati, e mai saremo, secondi a nessuno. Andiamo avanti senza esitazione e senza timore. Avellino Capoluogo ed Enj?y City. Siete d’accordo con me?»