Cicerelli è alle prese con noie muscolari e la sua presenza al Penzo è tutta da confermare. Chi giocherà a destra? L’unico esterno di ruolo sarebbe Kalombo ma, ad esempio, nella parte finale del match con il Frosinone Ventura ha adattato sulla corsia esterna Firenze. E non è escluso che l’ex di turno non possa nuovamente disimpegnarsi in quella zona di campo.
In questo caso, ai lati Di Tacchio (che sarà chiamato a francobollare il fantasista arancioneroverde Aramu, bravo a svariare su tutto il fronte d’attacco, tra le linee) agirebbero Odjer e Maistro, rientrato dalla parentesi con la nazionale Under 21 senza aver collezionato nemmeno un minuto in campo. Kiyine, invece, dovrebbe tornare sulla sinistra. Se, invece, almeno uno tra Lombardi e Cicerelli fosse in condizione di scendere in campo, le scelte di mister Ventura per la mediana potrebbero risultare diverse (Firenze si giocherebbe il posto con Odjer e Maistro).
A guardia della porta di Micai saranno confermati Karo, Migliorini e Jaroszynski, visto che Billong ed Heurtaux migliorano ma ancora non sono disponibili e Pinto viene giudicato acerbo. In avanti toccherà ancora a Giannetti e Djuric dal primo minuto ma, stavolta, in panchina oltre a Cerci ci sarà Jallow, che a gara in corso potrebbe rappresentare un’arma in più per mister Ventura, il quale non ha ancora dato la possibilità a Gondo di esordire in maglia granata.