Site icon Salernonotizie.it

Salerno: danneggiamenti e schiamazzi «Qui non si vive più»

Stampa
«Gli schiamazzi notturni, le scritte sui muri,  gli atti vandalici, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti: Piazza Abate Conforti, nel centro storico di Salerno osteggio dei vandali». A lanciare l’allarme sono alcuni residenti di una delle zone più belle e culturalmente più importanti della città di Salerno che, nei fine settimana a tarda ora, diventano il palcoscenico per vandali e balordi in libera uscita.

«Soprattutto il sabato, dopo mezzanotte, la piazza finisce nel mirino dei teppisti, che urlano, sporcano e imbrattano tutto».

Il rumore non è il problema principale però, come denunciano i residenti. «Quanto ai muri, sono imbrattati con scritte di tutti i tipi. Per non parlare dell’arredo urbano in gran parte danneggiato: nasce da qui la necessità di maggiori controlli per porre un freno ai frequenti atti teppistici» dicono i residenti preoccupati anche per lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti

LA LETTERA DENUNCIA A SALERNONOTIZIE. «Vorrei denunciare dei fatti che ormai da tempo accadono in Piazza Abate Conforti e specialmente sulla chiesa di Santa Sofia. Quasi ogni sera, dall’1 di notte e fino alle 4, in particolarmodo il sabato, alcuni  ragazzi invadono la piazza consumando droga e giocando al pallone sui palazzi e sulla chiesa di Santa Sofia, deturpando un luogo storico – culturale importantissimo per Salerno.

Scritte e murales hanno ormai rovinato la chiesa e i palazzi della piazza.  I motorini invadono la piazza anche se non potrebbero neanche circolare all’interno della stessa.
Vi invito a venire qualche sera intorno alle 23:00 / 24:00 per capire cosa siamo costretti a sopportare ogni giorno, ma specialmente vi invito a venire il Sabato sera intorno alle 24»

Exit mobile version