Site icon Salernonotizie.it

Dziczek protagonista in Nazionale ma ora spera in una chance in granata

Stampa
Non ha ancora esordito con la maglia della Salernitana ma è facile pensare che anche lui potrà essere utile. Perché le qualità non gli mancano, come ha dimostrato pure nell’ultima partita giocata con la sua nazionale. Ciò di cui forse ha bisogno è il tempo giusto per integrarsi al meglio nel nostro campionato. Tempo che gli sta dando Ventura che sta seguendo con grande attenzione il lavoro negli allenamenti di un giovane dal potenziale interessante. Stiamo parlando di Patryk Dziczek. Titolare ancora una volta nella Polonia Under 21, il centrocampista è stato uno dei protagonisti della vittoria per 1-0 sulla Serbia allo Stadion Widzewa di Lodz.

Nei 90 minuti più recupero Dziczek ha mostrato una buona personalità in mezzo al campo, entrando spesso nel vivo del gioco. Nella ripresa ha fornito anche un assist prezioso a Listkowski che ha sfiorato il gol di testa. Con questa vittoria nella gara di qualificazioni agli europei under 21, in programma nel 2021 in Ungheria e Slovenia, la Polonia comanda il gruppo 5 con dieci punti conquistati in quattro partite.

Dopo essere stato protagonista in nazionale, Dziczek spera di diventarlo anche con la Salernitana. Ventura ha spesso dimostrato di saper valorizzare i giovani, utilizzandoli al momento giusto. Siamo certi che saprà farlo anche con il centrocampista polacco che potrebbe offrire una variante interessante al gioco dei granata.

Exit mobile version