La questione, a dire il vero, era già stata sollevata nello scorso mese di luglio anche dai responsabili delle associazioni di volontariato che operano sul territorio in convenzione con il 118. Ambulanze che restano in sosta dinanzi al pronto soccorso rendendo difficile l’arrivo di altri mezzi di soccorso.
Il problema starebbe nel fatto che attualmente non esiste nessuno spazio dedicato alla sosta dei mezzi di soccorso che prima di poter andare via devo attendere la restituzione dei presidi medici utilizzati nel soccorso al paziente, ovvero barelle e altro. Una sosta che creerebbe non pochi disagi e un certo caos dinanzi al reparto di emergenza che quotidianamente accoglie tratta centinaia di pazienti.
Il giornalista Luca Abete avrebbe parlato della cosa con diversi interlocutori. Le testimonianze raccolte saranno mandate in onda nei prossimi giorni nel corso della nota trasmissione televisiva in onda su Canale 5 dopo il telegiornale delle ore 20.
Anche se non vi è alcuna conferma ufficiale, la presenza del giornalista Luca Abete non è passata inosservata da parte di alcuni fruitori del pronto soccorso e non solo.