Nella mattinata di oggi, infatti, si è tenuto l’appuntamento ufficiale che ha visto gli interventi del Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, dell’Assessore alla Cultura e Istruzione Gina Ielpo, del Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese e della Dirigente Scolastica Maria Giano.
La donazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, rappresenta il primo intervento in Basilicata della Fondazione che opera a supporto del territorio ed al fianco della Banca Monte Pruno.
Un sincero e sentito ringraziamento è giunto proprio dall’Amministrazione Comunale di Marsicovetere che ha sottolineato come l’Istituto Omnicomprensivo ospiti circa 650 persone, tra alunni e personale, ed installare dei defibrillatori significa ridurre un rischio potenziale a cui sono esposti tutti. In aggiunta, tali strumentazioni saranno anche geolocalizzate, così da permettere, all’atto dell’apertura dell’armadietto che li conterrà, l’arrivo dei sanitari del 118 in dodici minuti per intervenire sul posto. Il Sindaco ha sottolineato, inoltre, la gratitudine verso la Fondazione Monte Pruno, nonché verso l’istituto di credito cooperativo della Banca Monte Pruno, per aver dimostrato grande sensibilità nei confront i del Comune di Marsicovetere e dei suoi cittadini, in questo caso, soprattutto, i più piccoli.
Soddisfatto ed emozionato il Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese, il quale ha ribadito la forte attenzione verso le giovani generazioni e verso la prevenzione attraverso interventi di mutualità come quello di oggi, confermando, inoltre, l’impegno anche per altre iniziative della specie che verranno promosse dall’Amministrazione Comunale, in un’ottica di rete e collaborazione, proprio come hanno voluto sottolineare, ottimamente, il Sindaco Zipparri e l’Assessore Ielpo.
I due defibrillatori verranno installati presso l’atrio della Scuola Media e presso la palestra scolastica.
Presenti anche il Vice-Presidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello, il Vice-Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo, il Preposto Michele Landolfi ed il Direttore della Fondazione e Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.