MICAI 6 – Ottima la parata su Capello, incolpevole sul Boca. Da rivedere i rinvii di piede, pecca anche dell’anno scorso.
KARO 5.5 – Soffre nel primo tempo soprattutto la vivacità veneta sulla sua fascia. Meglio nella ripresa dove prende le misure giuste. Provvidenziale con un muro difensivo.
MIGLIORINI 5.5 – Fino al gol del Venezia poche sbavature, poi si addormenta e Bocalon lo punisce. Nel finale cerca la sortita offensiva senza fortuna.
JAROSZYNSKI 6 –Di Mariano spesso spinge nella sua zona di competenza. Lui riesce a contenerlo fermando sortite offensive pericolose. Ordinato e pulito.
KIYINE 6,5 – Ottimo primo tempo, dai suoi piedi partono traversoni e imbeccate. Poi si prende il solito cartellino che ne pregiudica il prosieguo. Cala nella ripresa ma come dice Mancini è di altra categoria.
(35’st Jallow 5,5 – Forse c’è contatto su di lui, impegno ma poca sostanza)
MAISTRO 5 – Ci si aspettava di più dall’azzurrino, dinamico all’inizio ma poi scompare tra le maglie avversarie, giocando quasi a nascondino.
(22’ st Lombardi 6: – torna in campo dopo due mesi di stop per infortunio. La volontà non manca, in condizione darà una mano).
DI TACCHIO 6 – Ci mette fisico, sostanza e impegno. Ovviamente non può cantare e portare la croce. Cala fisiologicamente alla distanza ma è l’ultimo a mollare.
FIRENZE 5 – Dopo la trasferta di Cosenza è praticamente scomparso cosi come successo con Castiglia l’anno scorso dopo Lecce. Era partito bene, manca la sua sagacia in mediana.
(17’ st Odjer: 5,5 – corre, sgomita lotta ma la gara al suo ingresso è già segnata)
LOPEZ 5,5 – Si ritrova spesso e volentieri in superiorità sulla sua fascia ma non riesce a sfruttare come a Livorno gli spazi per i suoi cross che sono per la maggior parte imprecisi.
DJURIC 5,5 – Non si gioca per la sua testa ma andando in orizzontale rimane fuori dalla manovra. Prezioso come difensore aggiunto ma deve stare in area a cercare di fare sponda.
GIANNETTI 6.5 – Una traversa, un palo, un gol annullato ed una prodezza del portiere. Avrà anche le polveri bagnate, in questo momento è sfortunato e molto solo in attacco.
VENTURA 5.5 – Sapeva che Venezia era campo trappola e cosi è stato. Si intestardisce a far giocare molto in orizzontale la squadra quando verticalizzando può diventare davvero pericolosa. Non ha varianti tattiche adeguate e sbaglia a non vedere Dziczek.