I docenti salernitani di terza fascia – come scrive Gianluca Sollazzo sulle colonne de Il Mattino – sono stati perentori: “Pronti a dimetterci dal ruolo di coordinatori di classe, non accompagneremo in gita gli studenti e non faremo supplenze in orario extra”.
“È un atto discriminatorio e ingiusto – denuncia una prof –. Non faremo attività extra come supplenze per ore eccedenti e saremo pronti a dimetterci dal ruolo di coordinatori di classe dice la professoressa salernitana stiamo reggendo le sorti delle scuole e molti colleghi al nord stanno facendo di più, perché su alcune materie molte scuole non avevano i docenti per garantire il diritto allo studio degli studenti, è ingiusto che non venga considerato l’anno di supplenza in corso”.
un corpo docenti come quello italiano incompetente e semianalfabeta che come ritorsione a pseudo rivendicazioni non sa’ far altro che minacciare ritorsioni a danno di studenti e di chi vuol apprendere….altre vie di protesta ci sono ma quella piu’ battuta sembra essere sempre quella di chi non puo’ difendersi ed ha pure l’obbligo di frequenza….troppo comodo…