Stampa
Salerno, dopo la scomparsa di Antonio si prega per Andrea
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Il casco. Dovete, voi giornalisti, fare una campagna di sensibilizzazione all’uso (corretto) dei presidi di sicurezza. Sennò non smetteremo mai di piangere giovani vite spezzate. Il dolore ha invaso un’intera comunità e siamo vicini ai genitori, ai parenti, agli amici. Però non dobbiamo affidarci (soltanto) ai soliti articoli pieni di retorica strappalacrime, anche a costo di apparire cinici. Servono solo a tenere lontano le cause del fenomeno. Le morti così drammatiche non possono essere attribuite alla sola fatalità. Occorre prendere coscienza, tutti, stampa in testa, che queste sono morti evitabilissime. La morte, come in questo caso, è frutto della inconsapevolezza. Dobbiamo aiutare le persone intellettualmente più deboli a capire che la vita è un dono e non può essere sprecata. Comprendo che è difficile accettare un’impostazione così perentoria ed all’apparenza cinica: ma non si può fare finta di nulla lasciandosi annebbiare dall’ipocrisia.