Con una nota ufficiale, il Prefetto di Salerno ha comunicato che, alla luce della normativa vigente, art. 11, comma 1 lettera a, e comma 5 del decreto legislativo n. 235\2012, si ritiene che, nel caso di specie, vada esclusa l’applicabilità della misura della sospensione a carico del Sindaco Giuseppe Canfora.
“È con orgoglio, fierezza, commozione e con tutta la forza della fiducia nella giustizia che resto Sindaco della Città di Sarno e continuo questa battaglia di verità – dichiara il primo cittadino -. Non spenderò parole per chi in queste settimane ha inteso fare un inutile quanto vile tiro al bersaglio, a chi è garantista a giorni alterni, a chi ha utilizzato termini amari, esasperati, inopportuni. No”.
“Il pensiero va ai miei concittadini. Tanti sono stati i messaggi di affetto, di sostegno. Non mi sono sentito solo neppure un attimo. Parole importanti e in alcuni momenti necessarie per ritrovare energie, per continuare a compiere passi per questa città ed avere la forza di combattere per la verità”.
“Non mi sono fermato – continua Canfora –, ho continuato a lavorare, insieme alla mia squadra di governo, per il bene di Sarno. Nulla potrà fermare il nostro lavoro di sviluppo e miglioramento e per questo ringrazierò sempre i miei assessori e consiglieri”.
“Credo nella giustizia, credo negli uomini liberi, credo nell’onestà. Grazie a tutti, grazie all’amore infinito della mia famiglia che in silenzio, discretamente, soffre e gioisce con me, grazie al sostegno degli amici. Grazie Sarno! Andiamo avanti!”.
E per Di Nesta Bruno ??? Nessuna dimissione da Direttore Generale ATO Rifiuti —–