La lite, secondo le prime testimonianze dei presenti, sarebbe cominciata per un mancato ricovero. Il figlio di un paziente, innervosito dalla lunga attesa, era stato invitato ad uscire dal pronto soccorso da un medico di turno, ma prima di andare via lo aveva aggredito e malmenato.
Il padre del dottore, presente in sala, ha inseguito l’utente all’esterno dell’ospedale e lo ha sparato alle gambe con una pistola. Il figlio della persona ferita, appena saputo dell’accaduto, si è precipitato sul posto e si è vendicato sparando a sua volta al genitore del medico. Scene da far west a Cava dei Tirreni, dove carabinieri e polizia hanno fatto fatica a riportare la calma.
I due feriti da arma da fuoco sono stati sottoposti ad intervento chirurgico, mentre la direzione dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ha avviato un’indagine interna. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica della lite, per stabilire le responsabilità di tanta violenza.
Che non esita a sparare.
Ma che fine stiamo facendo…Mah
notizia incompleta possibile che hanno arrestato solo il padre del dottore e non pure l’altro pistolero?che cosa strana
mi sono sempre chiesto perché mai certa gente avesse tanta voglia di passare anni in un buco 2×2 metri, guardare il sole a scacchi e spendere il proprio patrimonio per avvocati, spese legali e risarcimenti vari. con tutto il bello che c’è fuori da godersi… mah
posso capire due sganassoni, ma prendere una pistola e sparare come nei film di Tarantino mi sembra esagerato per una banale lite… magari un po di galera li farà ritornare alla realtà, fra qualche anno…
il camice non e sinonimo di signoria, oggi essere un professionista non significa essere per forza persona per bene…… se durante il lavoro ci sono persone che minacciano, bisogna allertare la vigilanza, visto che si lavora in un ospedale,…. Non chiamare in aiuto un familiare, per giunta armato……..
Si spara facilmente perché dopo pochi giorni si ottengono gli arresti domiciliari e dopo un mesetto si è in libertà. Povera Italia……..