Site icon Salernonotizie.it

Salerno: accampamento rom dove bimba vive tra topi e rifiuti – FOTO

Stampa
C’è anche una bambina, forse non è l’unica, nell’accampamento rom sorto a Torrione dietro un rudere sulla spiaggia nei pressi della foce del fiume Irno. Tra topi, rifiuti e degrado una famiglia senza fissa dimora immortalata dalle nostre foto. Un tetto di fortuna con qualche coperta vecchia ed altri orpelli per ripararsi dal freddo della notte. Poi ci si cambia all’aperto, alla luce del sole e tra l’indifferenza generale di chi si volta dall’altra parte facendo finta di non vedere. Una situazione non nuova ma che pone seri problemi di coscienza.

Una donna, un uomo ed una bambina. Forse una famiglia, una delle tante che vivono ai margini della città in condizioni di degrado assoluto non tollrabili anche in vista dell’inverno che ormai si avvicina. Un insediamento abusivo su cui chiediamo di fare luce.

Un insediamento tra topi, spazzatura e degrado dove di pulito non c’è un bel niente. Buste della spesa, bucato steso su un tubo metallico e poi una bambina che molto probabilmente non va a  scuola e che vive in condizioni igienico-sanitarie raccapriccianti.

Il tutto a poca distanza dal centro della città.  Un microcosmo inaccettabile. Si attende un intervento dell’amministrazione e del sindaco e chi di dovere per salvaguardare anche l’incolumità di quella bimba che non può affatto vivere in un modo così incivile

 

 

Exit mobile version